Condizioni Generali di Vendita (CGV) di WORKO Work & Safety

1. Ambito di applicazione e parti contraenti

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) disciplinano i diritti e gli obblighi tra WORKO Work & Safety, gestita da Gross Schweiz AG, Schaffhauserstrasse 97, 8152 Glattbrugg, Svizzera (di seguito “il venditore”) e i suoi clienti (di seguito “il cliente”), per tutti gli ordini effettuati sul sito www.worko.ch.

1.2 Confermando l’ordine, il cliente accetta integralmente le presenti CGV. Esse si applicano a tutti gli ordini online, via e-mail, telefono o tramite un rappresentante.

2. Conclusione del contratto

2.1 I prodotti presentati sul sito non costituiscono un’offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante.

2.2 Il cliente può ordinare online, via e-mail, telefono o direttamente tramite un rappresentante di WORKO.

2.3 Dopo la conferma, il cliente riceverà una e-mail automatica che attesta la ricezione dell’ordine. Il contratto si conclude solo con la spedizione della merce.

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e includono l’IVA, salvo diversa indicazione.

3.2 Metodi di pagamento accettati: carta di credito, bonifico bancario, PayPal, Twint e fattura.

3.3 Il pagamento su fattura deve essere effettuato entro 30 giorni. È possibile concordare un pagamento rateale fino a 90 giorni.

3.4 In caso di ritardo, possono essere applicati interessi di mora.

3.5 La merce rimane di proprietà di WORKO Work & Safety (Gross Schweiz AG) fino al pagamento completo.

4. Consegna

4.1 La consegna avviene esclusivamente in Svizzera e Liechtenstein. Spedizioni in altri Paesi solo su richiesta.

4.2 Tempi medi di consegna:
Spedizione diretta dal produttore: 1–3 giorni lavorativi.
Dal magazzino WORKO: 2–4 giorni lavorativi.
Dal magazzino centrale: 1–2 giorni lavorativi.

4.3 In caso di indisponibilità, il cliente sarà informato e potrà scegliere tra rimborso, prodotto alternativo o annullamento.

4.4 I danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente. WORKO si occuperà della sostituzione del prodotto.

4.5 Le consegne parziali avvengono solo eccezionalmente e senza costi aggiuntivi per il cliente.

5. Diritto di recesso

5.1 Il cliente ha diritto di recesso entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

5.2 Il prodotto deve essere restituito non utilizzato e nella confezione originale sigillata.

5.3 Il reso deve essere comunicato al servizio clienti di WORKO (info@worko.ch).

5.4 WORKO copre i costi di spedizione solo in caso di errore o difetto del prodotto.

5.5 I rimborsi vengono effettuati entro 7–10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.

6. Garanzia

6.1 La garanzia legale è di due anni dalla consegna, salvo diversa indicazione.

6.2 I difetti devono essere segnalati entro 7 giorni lavorativi.

6.3 Il cliente ha diritto a riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o annullamento del contratto.

7. Responsabilità

7.1 WORKO non è responsabile per danni dovuti a negligenza lieve.

7.2 La responsabilità per dolo, colpa grave o danni alla persona rimane invariata.

7.3 In caso di violazione di obblighi essenziali, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili tipici del contratto.

8. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del sito sono protetti da copyright e rimangono di proprietà della Gross Schweiz AG. L’uso del marchio WORKO Work & Safety è vietato senza consenso scritto.

9. Protezione dei dati

Le informazioni sulla gestione dei dati personali sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

10. Diritto applicabile e foro competente

10.1 Si applica esclusivamente la legge svizzera.
10.2 Foro competente: 8152 Glattbrugg / Zurigo.
10.3 Se una clausola è invalida, le altre restano valide.